Non è a caso: è solo per non comunicare ai viaggiatori i paurosi tempi di percorrenza. Ben 19 minuti previsti, se non ci sono problemi, da Trenitalia sul relativo sito.
Il prolungamento della metropolitana verso l’aeroporto, è una novità molto attesa dai sindaci e dai cittadini delle comunità, che da anni chiedevano un treno più veloce e comodo con l’obiettivo di ‘chiudere il cerchio’ collegando l’area Sud della città al centro.
Non sono però stati diffusi i dettagli del servizio e non ci si è accorti che il nuovo treno non sarà così vantaggioso come previsto: sarà infatti più lento rispetto al collegamento con i treni Regionali di Trenitalia.
Da Salerno, per Montecorvino, il tempo di percorrenza è di 13 minuti in orario di punta, mentre per la metropolitana ce ne vogliono il doppio soltanto per raggiungere la stazione di Salerno Asi (In costruzione).
La metropolitana di Salerno è la più lenta d’Italia, la lentezza è dovuta principalmente ai limiti infrastrutturali. Da parte di Rfi, ad oggi non vi è alcuna previsione riguardante la realizzazione di una nuova fermata a servizio dell’aeroporto.
Commenta