Incendio a Salerno Pulita: proseguono le operazioni di smassamento e bonifica

Stampa

Non si fermano le operazioni dei Vigili del Fuoco all’interno dei capannoni di Salerno Pulita, nella zona industriale del capoluogo, colpiti da un vasto incendio nei giorni scorsi. Squadre specializzate, supportate da macchine per il movimento terra, sono impegnate nello smassamento e nel raffreddamento delle aree ancora interessate dai residui del rogo.

Sicurezza e bonifica

Il lavoro, estremamente delicato, prevede la rimozione delle parti strutturali pericolanti per garantire la sicurezza del sito prima di avviare la completa bonifica. L’area resta sotto controllo costante, con un’attenta analisi dei rischi per evitare ulteriori complicazioni.

Tempi lunghi

Secondo le stime, le operazioni di smassamento e bonifica richiederanno ancora diversi giorni. “La situazione è monitorata costantemente – fanno sapere i Vigili del Fuoco – ma la complessità dell’intervento richiede tempo e massima attenzione per mettere definitivamente in sicurezza i capannoni”.

Le autorità locali stanno valutando l’entità dei danni e l’impatto sul servizio di raccolta e gestione rifiuti, con l’obiettivo di limitare i disagi per i cittadini e ripristinare quanto prima le normali attività.

4o

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.