Si tuffa nelle acque gelide per salvare cuccioli gettati nel torrente

Stampa
Un episodio scioccante di maltrattamento animale è avvenuto a Cava de’ Tirreni, dove un uomo è stato visto gettare due cuccioli di cane nel torrente Cavaiola, nei pressi di San Giuseppe al Pozzo. Nonostante l’intervento eroico di F.P., un residente della zona che si è tuffato nelle acque gelide per salvarli, solo uno dei cuccioli è sopravvissuto.

Le indagini del Nucleo Polizia Ambientale, guidato dal comandante Stefano Cicalese e dal responsabile della Polizia Giudiziaria Giuseppe Senatore, hanno portato all’individuazione di S.L., 70enne proprietario di un fondo agricolo. L’uomo, inizialmente reticente, ha poi confessato il gesto.

La madre del cucciolo superstite è stata trasferita al canile municipale per garantirne l’allattamento, mentre il piccolo sarà affidato a una nuova famiglia una volta svezzato. S.L. è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore per violenza sugli animali ai sensi dell’articolo 544 bis del Codice Penale, rischiando una pena detentiva fino a due anni.

Un’adozione è già stata predisposta per il cucciolo sopravvissuto, simbolo di speranza e rinascita dopo una vicenda che ha sconvolto la comunità.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.