Cava de’Tirreni: cuccioli di cane lanciati da un ponte, uno viene salvato da passante

Stampa

Un drammatico episodio di maltrattamento animale arriva da Cava de’ Tirreni. Un uomo di 70 anni è stato denunciato dalla Polizia Municipale per aver gettato due cuccioli di cane nel torrente Cavaiola da un ponte pedonale. Un passante, testimone dell’accaduto, si è lanciato in acqua, riuscendo a salvarne uno. L’altro purtroppo è scomparso tra le correnti.

Grazie alla segnalazione della Responsabile del Canile Municipale, il Nucleo Ambientale dei Caschi Bianchi ha individuato l’autore, che ha ammesso la responsabilità del gesto. L’uomo rischia una pena da 4 mesi a 2 anni di reclusione.

Il cucciolo salvato e la madre sono ospiti del canile municipale, dove il piccolo attende lo svezzamento per essere affidato a una nuova famiglia, già individuata dai volontari.

4o

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.