Salernitana soffre ma tiene a Frosinone il 1° tempo: sciocchezza Ghiglione espulso

Stampa
La Salernitana cerca punti pesanti per allontanarsi dalle zone basse della classifica, dopo il pareggio col Brescia. Allo stadio Stirpe, però, i granata trovano un Frosinone in crisi, reduce da due sconfitte consecutive e distante appena due lunghezze. Saranno circa 1000 i tifosi campani al seguito della squadra per sostenere la rincorsa ai tre punti.

Colantuono deve fare i conti con cinque assenze pesanti: Bronn, Maggiore, Tello, Verde e Sfait. Recuperati, ma non al meglio, Reine-Adelaide e Torregrossa. Confermato il 3-5-2, con Velthuis di nuovo titolare in difesa accanto a Ruggeri e Ferrari, davanti a Sepe. A centrocampo spazio a Ghiglione, Stojanovic, Soriano, Amatucci e Tongya. In attacco fiducia alla coppia Braaf-Wlodarczyk.

Situazione complicata anche per Greco, che deve rinunciare a Marchizza, Bracaglia, Cittadini, Kalaj e Distefano. Il Frosinone schiera un 3-4-3, con Biraschi, Monterisi e Szyminski in difesa davanti a Cerofolini. Centrocampo affidato a Darboe e Gelli, con Oyono e Oyono (omonimi) sulle fasce. In attacco tridente composto da Partipilo, Pecorino e Begic.

Una partita che sa di spareggio salvezza, con entrambe le formazioni chiamate a invertire una rotta che al momento non convince.

LA PARTITA

C’è il sole sullo Stirpe in una giornata di Santo Stefano comunque dalle temperature abbastanza fresche anche a Frosinone. Sfida salvezza tra due neo retrocesse dalla A che vogliono evitare il doppio capitombolo all’indietro. Primo brivido per Sepe con Partipilo che dalla distanza prova il pallonetto, il portiere campano alza in corner. Dopo il giallo a Ruggeri ci prova Darboe, palla alta. Pericoloso Gelli in rovesciata, blocca Sepe. Anche Amatucci sul taccuino di Pezzuto. Dopo un tiro di Oyono giallo a Biraschi. Anche Tongya ammonito negli ospiti. Nel finale dopo un tentativo di Braaf palo del Frosinone con Oyono poi la Salernitana si salva sulla respinta. Nel recupero entrata dura di Ghiglione e rosso diretto. All’ìntervallo con la Salernitana in dieci

FORMAZIONI

Frosinone (3-4-3): Cerofolini; Biraschi, Monterisi, Lusuardi; J. Oyono, Darboe, Gelli, A. Oyono; Partipilo, Pecorino, Begic. A disp: Sorrentino, Ghedjemis, Vural, Ambrosino, Garriatano, Kvernadze, Bettella, Szyminski, Canotto, Barcella, Cichella, Tsadjout. All: Greco.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Ruggeri, Ferrari, Velthuis; Ghiglione, Tongya, Amatucci, Soriano, Stojanovic; Braaf, Wlodarczyk. A disp: Corriere, Fiorillo, Gentile, Njoh,  Jaroszynski, Dalmonte, Di Vico, Hrustic, Reine-Adelaide, Fusco, Kallon, Torregrossa, Simy. All: Colantuono.

Arbitro: Pezzuto di Lecce (Scarpa/Regattieri). IV uomo: Vergaro. VAR: Marini (Volpi)

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.