Terzo mandato De Luca: domani 7 gennaio giornata decisiva per futuro Governatore

Stampa
La situazione politica in Campania è momentaneamente congelata riguardo al tema del possibile terzo mandato del presidente della Regione, Vincenzo De Luca. Negli ultimi giorni, De Luca ha scelto di non commentare pubblicamente la questione, mantenendo un profilo basso e evitando interventi su questo tema tanto dibattuto. Anche la Segretaria Nazionale del Partito Democratico, Elly Schlein, ha preferito non prendere posizione, così come l’ex Presidente della Camera Roberto Fico, possibile candidato del Movimento 5 Stelle per la presidenza della Regione Campania.

Il destino del terzo mandato dipenderà in gran parte dalla decisione che il Governo Meloni prenderà domani, 7 gennaio, in merito alla legge regionale campana sul terzo mandato. Il Consiglio dei Ministri potrebbe decidere di impugnare la norma davanti alla Corte Costituzionale. Questo passo sarà cruciale, soprattutto dopo che la Corte ha recentemente rigettato il ricorso della Liguria che chiedeva di estendere la possibilità del terzo mandato anche per i sindaci dei Comuni con oltre 15.000 abitanti. La decisione di domani potrebbe aprire scenari inaspettati e influire sul futuro politico della Campania.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.