Liberata Cecilia Sala: la giornalista sta tornado in Italia dopo la detenzione in Iran

Stampa
Cecilia Sala è libera e sta rientrando in Italia. Lo ha reso noto – come riporta il sito web it.euronews.com – Palazzo Chigi con un comunicato, dove si legge che la giornalista italiana detenuta in Iran dal 19 dicembre è in volo verso casa. L’aereo atterrerà a Ciampino è per le 15:30.

È decollato pochi minuti fa, da Teheran, l’aereo che riporta a casa la giornalista Cecilia Sala. Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia“, riferisce Palazzo Chigi.

A informare i genitori della 29enne romana è stata proprio la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il ritorno di Cecilia, permettendole di riabbracciare i suoi familiari e colleghi. Il presidente ha informato personalmente i genitori della giornalista nel corso di una telefonata avvenuta pochi minuti fa“, si legge ancora nella nota.

La giornalista del quotidiano Il Foglio era stata arrestata nella capitale iraniana tre giorni dopo essere arrivata con un visto da giornalista. La sua vicenda si era intrecciata con quella di un ingegnere iraniano arrestato in Italia su mandato degli Stati Uniti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.