Cilento: sequestrata dalla Guardia Costiera area demaniale ad Ispani per lavori abusivi

Stampa
PALINURO – Nell’ambito delle attività di Polizia Giudiziaria volte alla tutela del pubblico Demanio Marittimo, i militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro, diretti dal Tenente di Vascello Samantha Losito, sono intervenuti in località Capitello, nel Comune di Ispani. L’operazione è stata condotta con il supporto del personale dell’ufficio tecnico comunale, a seguito del riscontro di lavori edili e movimentazione di terreno effettuati a pochi metri dal mare, in assenza delle previste autorizzazioni urbanistiche, paesaggistiche e demaniali.

L’area interessata, estesa circa 550 mq, è stata sottoposta a sequestro penale.

Alto il livello di vigilanza sul territorio: l’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro conferma un’attenzione costante sia sul piano preventivo che repressivo. L’attività ispettiva, finalizzata a individuare ulteriori illeciti in danno al demanio marittimo, rappresenta una risposta incisiva per la tutela del territorio cilentano.

Si precisa che il provvedimento cautelare è stato eseguito nell’ambito delle indagini preliminari e si basa su imputazioni provvisorie. La responsabilità penale degli indagati dovrà essere accertata solo all’esito del giudizio, con sentenza penale irrevocabile.

L’operazione, che ha visto impegnati uomini e donne del Circondario Marittimo di Palinuro in coordinamento con l’Autorità Giudiziaria, ha permesso di interrompere un’attività illecita che avrebbe arrecato danno a un bene prezioso come il Demanio Marittimo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.