L’iniziativa è stata promossa e voluta dall’associazione “Ottantaquattrocento” con il contributo di Croce Rossa Italiana, Croce Bianca, La Solidarietà, cooperativa sociale Giovamente, Il Deltaplano, Matteo Napoli costruzioni, Fondazione Casamica, Consorzio La Rada.
Il murales è già diventato un’icona in città: Margaret viene ricordata non solo come storica e battagliera sindacalista ma come madre e donna generatrice di idee, valori e ideali; una donna che indica la direzione verso cui andare e che ha tracciato lungo il suo percorso di vita.
All’inaugurazione interverranno, tra gli altri, i fondatori e i soci dell’associazione Ottantaquattrocento con la presidente Mariarosaria Vitiello, Gianfranco Valiante già sindaco e consigliere regionale, il delegato alla cultura della Provincia Francesco Morra, don Antonio Romano in rappresentanza della Curia , autorità, associazioni e imprese partner del progetto, organizzazioni sindacali, operatori ospedalieri, la famiglia di Margaret e cittadini.
Un gesto sentito e dovuto nei confronti di una donna che ha speso la sua vita al servizio degli altri e che ancora oggi è un esempio positivo di forza e coerenza.
Commenta