Smacco per Salerno: unico capoluogo campano escluso dall’elenco “Città che legge”

Stampa
Salerno non c’è- E’ fuori dall’elenco dei 775 Comuni d’Italia che hanno chiesto e ottenuto – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – la qualifica di “Città che legge” per il triennio 2024-2026 manca soltanto una delle cinque città capoluogo della Campania.

La città di Arechi, la città dell’ormai affermato Salerno Letteratura Festival, non c’è. Non c’era neppure nella classifica per il biennio 2022-2023.

Il progetto “Città che legge” è stato ideato dal Cepell, il Centro per il libro e la lettura, d’intesa con l’Anci, l’Associazione nazionale Comuni italiani.

Del resto, non solo Salerno non avrebbe avuto i requisiti per ottenere la qualifica. Ma dal 2021, anno dell’insediamento dell’amministrazione Napoli bis, non ha neppure un assessorato alla Cultura che potrebbe occuparsi della pratica e permettere così a Salerno di accedere ai finanziamenti riservati ai Comuni che possiedono la qualifica.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.