Rivellini (Lega): “E se De Luca si candidasse solo a consigliere?”

Stampa
In una nota, Enzo Rivellini, commissario cittadino della Lega a Napoli, ha commentato la conferenza stampa del Governatore Vincenzo De Luca, definendola una mossa strategica contro il Partito Democratico, il suo “vero nemico politico”.

“De Luca ha chiarito che non si dimetterà e procederà con le numerose nomine in assoluta autonomia. La sua strategia è chiara: attenderà il responso della Corte Costituzionale sulla legge regionale e, se favorevole, costringerà il Pd a fare i conti con lui,” ha spiegato Rivellini.

Secondo l’esponente leghista, il Governatore sta posizionandosi per mantenere un ruolo centrale, indipendentemente dagli esiti giudiziari: “Se il responso sarà sfavorevole, si allineerà al centrosinistra, ma con una lista autonoma che, grazie al potere derivato dalle nomine, potrebbe ottenere più consiglieri del Pd stesso. In tal caso, la giunta e il Governatore, nell’eventuale vittoria della sinistra, saranno di fatto nelle mani di De Luca.”

Rivellini non esclude scenari più audaci: “Conoscendo De Luca, non mi stupirebbe una sua candidatura come capolista, per poi presentarsi come semplice consigliere ma dominus effettivo della Regione.”

Il commissario della Lega vede in questa situazione un’opportunità per il centrodestra: “Questo quadro ci avvantaggia. Chiediamo a Gianpiero Zinzi di guidare il centrodestra per liberare finalmente la Campania dalla sinistra e dal dominio di De Luca.”

Fonte Ansa

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.