Roscigno potenzia le politiche sociali: pacchi alimentari per le famiglie in difficoltà

Stampa
L’amministrazione comunale di Roscigno rafforza le sue politiche sociali aderendo al Fondo per la Povertà, l’Inclusione e la Lotta alla Povertà. L’iniziativa, che punta a sostenere le famiglie in difficoltà economica, prevede l’erogazione di aiuti concreti per migliorare le condizioni di vita delle persone più vulnerabili.

Il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, ha annunciato con orgoglio il lancio di un nuovo programma di distribuzione di pacchi alimentari, destinato a coloro che si trovano in situazioni di disagio economico e sociale. “Distribuiremo pacchi alimentari a chi vive situazioni di disagio, per offrire un aiuto concreto e solidale a chi ne ha più bisogno”, ha dichiarato Palmieri, sottolineando l’importanza di una comunità unita e inclusiva.

Il progetto nasce con l’obiettivo di fornire supporto immediato e alleviare le difficoltà quotidiane delle persone più vulnerabili, soprattutto in un periodo in cui le cicatrici economiche lasciate dalla pandemia continuano a farsi sentire. La distribuzione dei pacchi alimentari rappresenta un gesto tangibile di vicinanza e solidarietà verso i cittadini che vivono momenti di difficoltà.

Questa iniziativa si inserisce in un quadro più ampio di politiche sociali, che l’amministrazione comunale intende continuare a sviluppare, con l’obiettivo di garantire una rete di protezione sociale efficace e inclusiva. Grazie all’adesione al Fondo per la Povertà, Roscigno punta a offrire nuove opportunità di inclusione e a combattere il disagio economico con azioni concrete e mirate.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.