Roma, giovane di Pontecagnano aggredito da un senzatetto in zona Vaticano

Stampa
“Poteva finire in tragedia,” ripete sconvolto il giovane di Pontecagnano Faiano aggredito nella serata di ieri a Roma, nei pressi del Vaticano. L’episodio è avvenuto in via Leone IV, mentre il ragazzo passeggiava con la compagna.

Secondo quanto riferito, la coppia è stata avvicinata da un uomo senza fissa dimora che ha iniziato a insultare la giovane. Di lì a poco l’aggressione è degenerata: il ragazzo è stato colpito con violenza, finendo a terra, dove è stato ripetutamente preso a pugni e minacciato con la punta di metallo di un ombrello.

Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti la polizia municipale, i carabinieri e il personale sanitario del 118. Nonostante i soccorsi tempestivi, il giovane ha raccontato a LiraTG che all’inizio nessuno tra i passanti si è fermato per aiutarli, aumentando il senso di smarrimento e paura.

Le autorità stanno indagando sull’accaduto per chiarire le circostanze e verificare eventuali responsabilità penali a carico dell’aggressore. La vicenda ha riacceso il dibattito sulla sicurezza pubblica e sull’assistenza sociale per le persone senza fissa dimora, spesso protagoniste o vittime di situazioni di grave disagio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.