Diocesi Amalfi-Cava, il vescovo Soricelli: “Ho Parkinson e diabete, ma continuerò il ministero”

Stampa
Monsignor Orazio Soricelli, arcivescovo della Diocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni, ha deciso di condividere con i fedeli il suo stato di salute.

Lo ha fatto – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – con una lettera toccante e diretta, in cui si è rivolto a quella che, dal 3 giugno del 2000, è la sua comunità.

«Desidero informarvi sulle mie condizioni di salute e rendervi partecipi del tempo che sto vivendo nella fede e nella preghiera. Da alcuni anni sto combattendo contro il Parkinson e il diabete – ha spiegato -. Da un paio di mesi, a seguito di un abbassamento del tono della voce, mi sono sottoposto a una serie di accertamenti specialistici.

Sono seguito da un’équipe di medici del Policlinico Gemelli e, su loro indicazione, ho già iniziato presso un centro specializzato le cure previste dal protocollo terapeutico del caso.

Il mio ministero, a servizio di questa comunità diocesana – ha assicurato Soricelli – continuerà fino a quando Dio lo vorrà e le forze fisiche me lo consentiranno».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.