Scontri tra tifosi di Cavese e Nocerina: momenti di tensione a Nocera Superiore

Stampa
Tensione altissima nella serata di ieri nella località Citola, a Nocera Superiore, dove le tifoserie di Cavese e Nocerina hanno rischiato un violento scontro. I supporter metelliani, di ritorno dalla trasferta di Avellino, hanno abbandonato il percorso consigliato dirigendosi verso la città di Nocera. Qui, ad attenderli, c’era un gruppo di circa cento tifosi della Nocerina pronti a confrontarsi con i 14 minivan che si erano staccati dal resto della carovana.

L’intervento tempestivo degli agenti di Polizia in servizio in borghese ha evitato che la situazione degenerasse, scongiurando il contatto diretto tra i due gruppi. Nonostante ciò, si sono registrati momenti di altissima tensione, con lancio di petardi e pietre, alcuni dei quali diretti contro il personale delle forze dell’ordine. Per riportare l’ordine sono intervenuti anche i carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore.

L’episodio ha scatenato paura tra i residenti della zona, spettatori involontari di quella che si è trasformata in una vera e propria guerriglia urbana. Non è la prima volta che le tifoserie di Cavese e Nocerina si trovano coinvolte in episodi simili.

Sono ora in corso indagini condotte dagli agenti della Digos della Questura di Salerno per identificare i responsabili degli atti violenti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.