Alloggi popolari, canoni di fitto insostenibili: esplode protesta inquilini salernitani

Stampa
Alloggi popolari: residenti salernitani sul piede di guerra. Sono quasi 200 quelli che si sono ritrovati negli uffici di Salerno, nei pressi dello stadio Vestuti, dell’Agenzia campana per l’edilizia residenziale (Acer) per chiedere conto – come riporta, anche in apertura della prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – degli aumenti dei canoni di fitto non solo non previsti ma, soprattutto, in molti casi insostenibili.

Chi per trent’anni ha pagato 20 euro al mese e, adesso, ne deve versare 400. O chi finora ne ha versati 30 di euro e nel cedolino che ha stampato adesso il canone è aumentato a 600 euro.

Questi aumenti derivano dal fatto che si sta applicando il nuovo metodo di calcolo dei pigioni, sancito da una legge regionale datata 2019.

«La situazione è allarmante e rischia di diventare esplosiva», sostiene senza mezzi termini Pierluigi Estero, segretario regionale della Uniat e membro dell’Osservatorio regionale sulla casa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.