Rovella, incidente sul lavoro: operaio fa volo di 6 metri, in codice rosso all’ospedale

Stampa
Ennesimo incidente sul lavoro in provincia di Salerno, che solo per circostanze fortuite non si è trasformato in una nuova tragedia.

E’ accaduto – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – a Montecorvino Rovella.

Un operaio del posto, 42 anni,  mentre era impegnato a verniciare uno stabile è caduto facendo un volo di sei metri.

Le lesioni riportate sono rilevanti, ma l’uomo non è in pericolo di vita. E’ stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Ruggi di Salerno: all’esito d’un rapido triage, è stato smistato nel reparto di Chirurgia generale. dove è ancora ricoverato.

Il titolare dell‘impresa edile è stato denunciato a piede libero per la violazione delle norme previste dal Testo unico Salute e sicurezza sul lavoro, precisamente per quel che riguarda l’assenza di protezioni adatte alla sicurezza delle impalcature.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.