La Battipagliese Calcio comunica che per la gara, in programma domenica, tra Nuova Gioiese e la squadra bianconera è stato decretato il divieto di trasferta. I tifosi della Battipagliese, così come avvenuto a Rende, non potranno seguire la squadra dagli spalti. L’ordinanza è giunta dopo il parere dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, che aveva connotato la gara tra Nuova Gioiese e Battipagliese con il rischio massimo “in relazione alla rivalità esistente tra i tifosi di parte opposta”. In occasione della gara di domenica, non saranno venduti biglietti per il settore ospiti ed ai residenti in provincia di Salerno. La società esorta i propri tifosi a non recarsi domenica a Gioia Tauro.
La Battipagliese Calcio, inoltre, elenca i provvedimenti disciplinari adottati dal giudice sportivo in relazione alla squadra bianconera:
– 800 euro di ammenda: “Per avere propri sostenitori, al 21º del secondo tempo, rivolto espressioni offensive all’indirizzo del Direttore di gara. Uno di detti sostenitori lanciava una bottiglia di plastica semipiena che cadeva sul campo per destinazione”.
– Squalifica per una gara effettiva: allenatore Luigi Squillante (proteste nei confronti dell’arbitro).
– Squalifica per una gara per doppia ammonizione: Nicola Leone
Commenta