TUIA 7 – Il migliore tra i suoi, bene come terzino, puntuale sugli inserimenti sui calci piazzati, bravo dai tiri da fermo e assist-man per Calil;
LANZARO 6 – Pulito e ordinato ma non è ancora al top della condizione atletica;
TREVISAN 6 – Ruvido ma efficace, non bello ma concreto, squalificato per domenica
COLOMBO 6,5 – Primo tempo cosi cosi ma nella ripresa bene e sempre presente, il terzino sinistro che manca alla Salernitana;
PESTRIN 5,5 – Nervoso e sottotono, molti errori, vedi su Scarsella, nella ripresa guida l’arrembaggio;
FAVASULI 6,5 – non getta mai la palla, anche se talvolta indugia, prezioso;
NALINI 6,5 – Solita spina nel fianco, c’era rigore su di lui, impreciso sottoporta;
NEGRO 6 – schierato dall’inizio ha la palla del vantaggio che sciupa, cala nella ripresa;
Dal 24’ st MOUNARD 6,5 entra in campo con la voglia di zittire le critiche, sfiora il gol con un bolide dalla distanza;
GABIONETTA 5 – Fumoso, evanescente, quasi impaurito. Soliti crampi ed ennesima delusione;
Dal 19’ st CALIL 7 – Entra e fa il Negro della situazione, prima un tiro deviato da Piacenti e poi il gol vittoria. Un calcio alle critiche.
MENDICINO 5,5 – sgomita e fa a sportellate ma ha la peggio subendo. Non trova mai lo spazio per la conclusione a rete, esce con i crampi.
Dal 36’ st VOLPE s.v.
ALL. MENICHINI 6 – Il risultato gli da ancora una volta ragione. Gioca alla Somma ma con poca aggressività. Azzecca i cambi al momento giusto, ma inverte troppo spesso le posizioni agli esterni mandandoli in confusione.
nonostante la sua carriera e il suo gioco, che è DIVERSO, si è mosso al servizio della squadra, l’ho visto rientrare in difesa, coprire la zona. E’ ovvio che non ha i 90 minuti nelle gambe, ma vale per tutti. Però lo spirito di sacrificio va premiato e lodato, perchè scassate i garbasisi a gabionetta?….Mi è piaciuto molto Mounard quando è entrato, e il suo recupero in logica campionato è importante, e se Menichini lo recupera si troverà un fior di ricambio a disposizione; e la stessa operazione DEVE ESSERE FATTA CON GINESTRA!! Ricordate che i tornei si vincono con l’aiuto di tutti e 22, perchè hanno tutti un’età e nessuno ha preparazione adeguata per tirare la carretta un anno intero. Quindi stiamo vicino alla squadra e cerchiamo di non pretendere la luna. Grazie
cavalluccio marino
Smettiamola di essere sempre critici, la scorsa settimana Calil era da buttare, ora è tornato ad essere un fenomeno. Gabionetta sta ricevendo solo critiche, ma nessuno vede i sacrifici che fa in campo. Questa è una squadra che per 70′ sfianca gli avversari, poi negli ultimi 20’ li stende. Gabionetta sta sfiancando, chi subentra sta segnando e prendendo gloria. Cerchiamo di sostenere tutti, non solo chi segna. Cerchiamo di capire lo spirito di questa squadra. SOSTENIAMOLA questo è un torneo difficile, ma non rompete le scatole con le solite stupide critiche.
TUIA DEVE ESSERE INAMOVIBILE. BIANCHI È TROPPO LENTO PER IL GIOCO DELLA SALERNITANA TUTTA SBILANCIATA IN AVANTI
Volevo fare una esternazione per Manolo PESTRIN. qUESTO è UN CENTOCAMPISTA FAVOLOSO…CORRE – LOTTA – DETTA I TEMPI ED E’ CAPARBIO…GRANDE PESTRIN SEI IL MIO IDOLO E CAPITANO!
P.S. PERO’ SAREI CURIOSO DI VEDERE LA COPPIA GIANDONATO – PESTRIN