Altalena Meteo: da martedì stop afa, calo temperature fino a 5 gradi in meno 

Stampa
Maltempo_pioggiaIn arrivo un calo delle temperature che da martedì farà abbassare la colonnina di mercurio fino a 5 gradi. A causarlo, secondo le previsioni dei meteorologi del Centro Epson Meteo, è un freddo proveniente dal Nord Europa (la perturbazione n.4 del mese) che sfiorerà le regioni adriatiche fra lunedì e martedì, seguito da un’altra perturbazione (la n.5) che, lentamente, dalla Penisola Iberica si dirigerà verso la Sardegna e il Tirreno fra martedì e mercoledì.
Il calo delle temperature si registrerà a partire da martedì: a Milano si passerà dai 26 gradi di oggi ai 21 di martedì, a Bologna dai 26 ai 22, ad Ancona dai 25 ai 20. Caleranno sensibilmente anche le temperature minime: la mattina di martedì sarà piuttosto fredda in alcune zone del Nord con valori di poco sopra i 10 gradi. Domani invece le temperature minime saranno in lieve aumento sulla Sicilia, stazionarie o in lieve calo altrove. A livello meteorologico, dopo un weekend di stampo ancora estivo al Centrosud, la situazione – conclude il Centro Epson Meteo – tornerà ad essere piuttosto movimentata con precipitazioni sparse.
Fonte ANSA

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.