Calil tornerà a giocare da centravanti (con Nalini e Negro sulle fasce) e alle sue spalle dovrebbe essere impiegato Volpe, che nella passata stagione proprio da sottopunta ha fatto vedere le cose migliori. In fase di non possesso, ovviamente, l’ex del Lanciano dovrebbe dare una mano in mediana, per evitare che l’Ischia possa prendere il sopravvento nella zona nevralgica del campo.
Al centro sembrano in odore di riconferma Favasuli e Pestrin, ma Giandonato e Castiglia reclamano spazio. Il primo ha giocato solo uno scampolo di gara col Cosenza, il secondo è rimasto a casa per scelta tecnica sabato scorso, entrambi sperano di recuperare terreno rispetto ai colleghi di reparto (anche nell’ottica delle tre gare ravvicinate che la Salernitana è chiamata a disputare). In difesa, invece, si va verso la conferma in blocco del pacchetto che a Lamezia è riuscito per la prima volta in stagione a non far subire reti a Gori: da destra verso sinistra dovrebbero giocare Tuia, Lanzaro, Trevisan (che è in diffida) e Colombo.
Pezzella, ieri provato da esterno nel tridente delle mezze punte a sostegno di Calil, potrebbe essere lanciato nella mischia a gara in corso al pari di Mounard, che è stato bravo al D’Ippolito a cambiare volto al match coi calabresi subentrando dalla panchina. Spera di poter giocare almeno uno spezzone pure Ginestra, che per la prima volta figura tra i convocati per una gara di campionato in trasferta (era invece partito titolare, indossando la fascia di capitano, nella sfida di Coppa ad Alessandria, con Somma in panchina).
Al termine della rifinitura svoltasi all’Arechi, mister Menichini ha diramato l’elenco dei calciatori che nel pomeriggio raggiungeranno Ischia. Tra i 20 ci sono per la prima volta pure Grillo e Ronchi. Il baby portiere dell’Ascoli è in pre-allerta per andare in panchina qualora l’acciaccato Russo non fosse in condizione di essere utilizzato.
Commenta