Sono ammissibili a contributo gli stranieri titolari della carta di soggiorno almeno biennale ed esercitanti una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo, residenti da almeno dieci anni nel territorio nazionale o da almeno cinque anni nella Regione Campania.
La selezione dei beneficiari avverrà mediante la formulazione di una graduatoria in funzione di un coefficiente derivante dal rapporto tra canone, al netto degli oneri accessori, e valore ISEE dell’anno precedente a quello di riferimento. A parità di punteggio, sarà data priorità̀ ai nuclei familiari senza fonte di reddito, ultrasessantacinquenni, famiglie monoparentali, componenti disabili.
Un’aliquota, non superiore al 10% della somma disponibile, sarà̀ utilizzata per la concessione di contributi alla locazione a famiglie che si trovino in particolari situazioni di emergenza o di disagio abitativo.
La presentazione delle domande dovrà essere effettuata entro le ore 12.00 del giorno 13 novembre e dovranno essere redatte unicamente sui moduli forniti dall’Amministrazione, in distribuzione presso l’Ufficio URP del Comune di Baronissi o scaricabili direttamente dal sito internet del Comune all’indirizzo:www.comune.baronissi.sa.it.
Commenta