Un impianto tecnologico messo sul mercato nazionale solo da gennaio 2014. Dopo esser arrivato solo in alcuni paesi della Lombardia, Targha 193 sta debuttando in questi giorni anche a Baronissi.
Nei giorni scorsi, l’innovativa telecamere ad infrarossi è stato sperimentata in località Tre Pizzi e ha consentito di “scovare”, in poche ore, sei veicoli non revisionati e due privi di polizza assicurativa.
“Abbiamo intensificato i controlli sulle strade – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – non faremo sconti a chi infrange il Codice della strada mettendo a repentaglio la sicurezza dei cittadini. Lo sforzo di prevenzione sul territorio della Polizia municipale continuerà senza sosta con interventi mirati che tendano, attraverso una maggiore visibilità e presenza sulle strade e nel centro abitato, ad aumentare la percezione della sicurezza nella comunità di Baronissi”.
Certo che se mi beccano con la revisione (si, quella tangente che lo stato pretende ogni due anni, che l’auto vada bene o no) scaduta perchè mi sono scordato di pagargli il pizzo, avranno tutto il diritto di trattarmi alla stregua di un pericolosissimo assassino stradale… ah no, a quelli ho visto tante volte dargli una pacca sulla spalla e mandarli a casa, con la raccomandazione di stare attenti la prossima volta che si mettono alla guida su un auto rubata ubriachi e drogati.