“Non ci sono più motivi per tenere sotto sequestro Piazza della Libertà: il tecnico che ha sbagliato il progetto ha ammesso le responsabilità. Abbiamo, dunque, rinnovato in maniera pressante la nostra richiesta di dissequestro della piazza, anche per motivi di sicurezza. Entro una decina di giorni dovremmo avere una risposta in merito. Nel frattempo, in questi mesi, abbiamo definito il progetto di consolidamento ed abbiamo avuto l’approvazione del Genio Civile: siamo pronti a partire domani mattina con i lavori”. Lo ha scritto il sindaco di Salerno sulla sua pagina Facebook
….finalmente il primo segnale di interesse per l’unica cosa pubblica della zona importantissima che tutti i salernitani aspettano da tempoper lo sviluppo dell’economia reale della zona.
speriamo di non fare la fine di punta perotti
Punta Perotti, come il Crescent, era un’opera assolutamente regolare, abbattuta a causa di una sentenza sbagliata (lo ha deciso la Corte europea dei diritti dell’uomo) e per la quale lo stato italiano ha già risarcito i costruttori.
Il grosso problema non è l’ignoranza di chi continua ad accostare la due opere come per dire che anche il Crescent è abusivo. Eppure basterebbe una lettura su wikipedia! Il vero problema sono i nulla facenti iscritti ad Italia Nostra e comitato No Crescent, che avendo un esempio lampante come Punta Perotti (tralaltro opera orribile rispetto al Crescent), pur di sabotare De Luca e il suo operato, continuano a presentare ricorsi alla magistratura, penalizzando Comune, imprese e cittadini.
Tutto in nome di una battaglia per l’ambiente nella regione più abusiva d’Europa! Le loro attenzioni sono però concentrate sui pochi ettari di Santa Teresa, zona costiera si, ma già edificata e in malo modo da almeno un secolo.
Ma iat a fatica invece di leccare…..il crescent
Il tuo commento ti rispecchia fedelmente!