L’appuntamento di Rimini rappresenta il principale marketplace del turismo in Italia, in cui tutta l’industria dei viaggi (nazionale e internazionale) si riunisce per contrattare, fare networking, attivare nuovi business, confrontarsi, trovare nuove idee. La Fondazione MIdA incontrerà ibloggers per l’iniziativa “Meet Your Blogger Day”, ma anche tour operator, agenzie di viaggi, imprese turistiche, enti, associazioni, buyer internazionali, provenienti da 130 paesi especializzati nella commercializzazione del prodotto turistico italiano sui propri mercati di riferimento.
“La partecipazione al TTG Incontri di Rimini – spiega il presidente MIdA Francescantonio D’Orilia – è una grande opportunità per far conoscere la nostra offerta turistica ad un mercato turistico internazionale. Tra l’altro – continua D’Orilia – è un momento di confronto con gli altri operatori turistici ed un’occasione per creare nuove collaborazioni per il rilancio del turismo speleologico in Italia”.
A sottolineare la centralità e l’importanza di questo appuntamento annuale per il comparto turistico, la partecipazione del ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini, che presenzierà una question time con gli operatori del settore, nella mattinata di oggi, a cui sarà presente una delegazione della Fondazione MIdA.
Commenta