Viabilità, Assessore Pierro: “Consegna dei lavori Comune di Ascea”

Stampa
strade-ascea-salernoVenerdì 10 ottobre 2014 verranno consegnati i lavori di messa in sicurezza e di ripristino, a seguito di dissesti, sulla Strada Provinciale 269, al KM 16+600, nel comune di Ascea, Frazione Mandia.

L’intervento urgente di protezione civile è finalizzato al ripristino funzionale della S.P. 269, nel tratto a ridosso del centro abitato di Mandia, interessato da un restringimento di carreggiata a causa di un fenomeno di smottamento.

Tale opera è stata finanziata, per un importo complessivo di € 500.000,00, con fondi POR assegnati dalla Regione Campania, a valere sull’Obiettivo Operativo 1.6 – FESR 2007-2013, nell’ambito delle “Iniziative di accelerazione della spesa”.

Come già annunciato, prosegue l’attività di riattivazione delle Strade Provinciali gravemente danneggiate dagli eventi franosi, dichiara l’Assessore Provinciale Attilio Pierro: grazie alle misure adottate dalla Giunta Caldoro e dalla Provincia di Salerno, questi lavori che prevedono la realizzazione di una paratia, la costruzione di drenaggi, il consolidamento statico, la ricostruzione del versante, il reinverdimento della scarpata e il ripristino della carreggiata, una volta ultimati, riproporranno fedelmente la situazione dello stato dei luoghi antecedentemente al fenomeno franoso.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.