L’intervento urgente di protezione civile è finalizzato al ripristino funzionale della S.P. 269, nel tratto a ridosso del centro abitato di Mandia, interessato da un restringimento di carreggiata a causa di un fenomeno di smottamento.
Tale opera è stata finanziata, per un importo complessivo di € 500.000,00, con fondi POR assegnati dalla Regione Campania, a valere sull’Obiettivo Operativo 1.6 – FESR 2007-2013, nell’ambito delle “Iniziative di accelerazione della spesa”.
Come già annunciato, prosegue l’attività di riattivazione delle Strade Provinciali gravemente danneggiate dagli eventi franosi, dichiara l’Assessore Provinciale Attilio Pierro: grazie alle misure adottate dalla Giunta Caldoro e dalla Provincia di Salerno, questi lavori che prevedono la realizzazione di una paratia, la costruzione di drenaggi, il consolidamento statico, la ricostruzione del versante, il reinverdimento della scarpata e il ripristino della carreggiata, una volta ultimati, riproporranno fedelmente la situazione dello stato dei luoghi antecedentemente al fenomeno franoso.
Commenta