Pagani, quindi, aderisce al Protocollo d’Intesa con l’Università di Salerno il cui fine è individuare soluzioni efficienti ed efficaci per migliorare la mobilità da e per i Campus di Fisciano e Lancusi e da e per l’Azienda Ospedaliera Universitaria Ruggi d’Aragona. Un Protocollo che rappresenterà la prima intesa istituzionale volta ad istaurare un rapporto di collaborazione stabile con l’Ateneo salernitano.
Una problematica, quella della mobilità, che tocca da vicino i nostri giovani i quali costituiscono una delle maggiori fette di utenza per l’Università.
Di certo, l’impegno primario di questa Amministrazione è lavorare per migliorare le condizioni di vita dei suoi cittadini e l’importante stipula del Protocollo con l’Università va evidentemente in questa direzione poiché punta a creare una rete di Enti sul territorio finalizzata non solo all’implemento degli attali servizi ma all’istituzione di nuovi.
Di fatto, grazie anche alla presenza della CISL Università, la riunione ha rappresentato l’occasione per affrontare altre tematiche quali ad esempio la possibilità di inserimento lavorativo di giovani laureati o agevolazioni economiche per le fasce deboli. Insomma, problemi che potrebbero trovare, grazie a questa collaborazione, nuove e valide soluzioni.
Nelle prossime settimane, la firma ufficiale del protocollo.
Commenta