«Questa mattina ho partecipato al convegno “Studi di Polizia Locale”, un’occasione importante per ribadire l’assoluta priorità del tema della sicurezza urbana.
Nelle aree urbane la #sicurezza è fortemente a rischio per i tagli operati negli ultimi anni, per alcune discutibili scelte operate dalla Corte dei Conti, per la difficoltà di reperire uomini, mezzi e risorse e per un quadro legislativo che non consente di punire o di allontanare chi delinque». Lo scrive il Sindaco De Luca sulla sua pagina Facebook.
«L’obiettivo prioritario – dice De Luca – è garantire la sicurezza e la vivibilità nei quartieri, non solo rispetto alla grande delinquenza ma anche dalla diffusione di fenomeni di microdelinquenza e di semplici atti di violenza e di intimidazione. Dobbiamo riprendere in mano i territori e garantire condizioni di vita civile alle nostre comunità. Non è tempo di poesie o di finti moralismi: i delinquenti vanno eliminati dai nostri quartieri e dalle nostre città».
Non riesci a far controllare i venditori napoletani di calzini i filippini con le rose gli Afro con le griffe false e parli pure ? Ormai di sceriffo hai solo il nome
E quando ?????
La micro delinquenza e la micro criminalità (micro per modo di dire), e’ questo che mina la tranquilita’ dei cittadini !!!!
pertanto, DATEVI DA FARE!!!!!!
Che i vigili urbani a Salerno siano dei nullafacenti è cosa tangibile! Ma ritenere che compito dei vigili sia quello dell’ordine pubblico è una cosa che non esiste nelle competenze dei vigili urbani. L’ordine pubblico è di competenza della polizia, carabinieri e finanza.
Il sig. vincenzo De Luca, vive una realta’ tutta sua fuori dal mondo, continua a spendere e spandere mentre l’intero mondo è in recessione, ma dove vive, è un megalomane aprite gl’occhi prima che sia troppo tardi, le luci le luci d’artista mentre i poveri cristi s’impiccano perche’ perdono il lavoro, si deve solo vergognare. Ma il tempo e la giustizia saranno galanti.97529