«Il viaggio nelle scuole segna l’inizio dell’avventura del settore giovanile – ha dichiarato il vice presidente della P2P Luca Castagna – e va nella direzione della promozione della cultura sportiva nel territorio. E’ questa la vocazione della Polisportiva Due Principati. Lo sviluppo del settore giovanile è l’impegno più bello, oneroso ma nello stesso tempo gratificante della stagione perché avvicina famiglie allo sport e serve a rafforzare legami con la Valle dell’Irno che è il nostro bacino di riferimento. La P2P è stata accolta dal preside dell’Istituto Comprensivo Autonomia 82 di Baronissi, professore Amaro. La società ringrazia in modo particolare i docenti di Scienze Motorie, professori Saracino, Giovagnoli e De Martino». La Polisportiva Due Principati parteciperà con due rappresentative giovanili ai campionati provinciali under 13 e under 18 femminili. L’inizio della stagione sportiva è imminente anche per le baby. Il campionato under 18 – girone unico con dieci squadre, comincerà l’11 novembre. Il campionato under 13 – ventiquattro squadre da dividere in tre gironi – avrà inizio il 17 novembre.
Intanto è tempo di presentazione ufficiale per la Due Principati. Martedì 21 ottobre ore 20.15, al Pala Irno di Baronissi, saranno svelati i quadri tecnici e dirigenziali. Parteciperanno il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante, l’assessore comunale allo sport Antonio Siniscalco, i vertici regionali e provinciali della Fipav.
Dopo la conferenza stampa, la squadra sosterrà un’amichevole con il Volley Club Battipaglia. Sarà un test match in funzione del campionato che prenderà il via il 26 ottobre, in trasferta, ad Angri.
Commenta