Le radio sono molto attive sul territorio, soprattutto nell’ambito musicale, e siamo convinti che questa operazione possa dare luogo a nuove collaborazioni”. Le radio universitarie sono sempre state una cassa di risonanza per i giovani musicisti del territorio. Nel Regno Unito e negli Stati Uniti molti artisti affermati hanno raggiunto la notorietà anche attraverso questi circuiti. “Attraverso Uniweb Tour questo può accadere più facilmente anche da noi – aggiunge Reale – ogni radio universitaria ha in palinsesto uno spazio dedicato alla musica emergente. Il progetto realizzato insieme a Red&Blue si inserisce dunque in un filone fertile e nei termini in cui è stato impostato conferisce senz’altro una forte visibilità agli artisti che vi partecipano”.
Ecco l’elenco delle radio coinvolte dal progetto UniWebTour:
Campuswave (Università di Genova, Campus di Savona), Radio 110 (Università di Torino), Radio 6023 (Università del Piemonte Orientale – Vercelli), Radio Liuc (Università Carlo Cattaneo Liuc – Castellanza), Radio Bocconi (Università Bocconi Milano), RadioCatt (Università Cattolica di Milano), UCampus Pavia (Università di Pavia), RadioRevolution (Università di Parma), Alma Radio (Università di Bologna), Uniradio Cesena (Università di Bologna, Polo di Cesena), URCa – Urbino Radio Campus (Università di Urbino), Radio Spin (Università di Firenze, Polo di Prato), uRradio (Università di Siena), Radiophonica Perugia (Adisu Perugia), RadioSapienza (Università di Roma La Sapienza), Radioluiss (LUISS Roma), RUN Radio (Università Suor Orsola di Benincasa Napoli), F2 Radio Lab (Università Federico II di Napoli), Unis@und (Università di Salerno), Ponteradio (Università della Calabria), UMG Web Radio (Università Magna Grecia di Catanzaro), Radio Zammù (Università di Catania), Radio Lab (Università di Catania), RadioInCorso (Università di Trieste), Radio Ca’ Foscari (Università Ca’ Foscari di Venezia), FAN – Fuori Aula Network (Università di Verona), Sanbaradio (Università di Trento).
L’appuntamento con i #LETIFICA è mercoledì 22 ottobre. E’ possibile partecipare alla serata e incontrare la band, a partire dalle ore 17.30 negli studi di Unis@und.
Segui l’evento su Facebook: https://www.
Commenta