La premiazione dei vincitori del concorso avverrà giovedì 30 ottobre, alle ore 19.00, in Piazza Garibaldi”. “Non mancheranno” – aggiunga il primo cittadino- “gustosi punti di ristoro con la novità di un punto adibito con prodotti senza glutine. Quanto ai numeri, secondo l’opinione dei commercianti e degli organizzatori, oltre 10.000 persone hanno curiosato ed acquistato ai banchi degli esercenti, divertendosi nelle vie centrali e in altre zone insieme a maghi, ballerini, mangiafuoco, che per tutta la serata hanno deliziato grandi e piccoli con giochi e trucchi. E poi shopping a prezzi convenienti mentre ristoranti e bar hanno offerto assaggi di prodotti tipici”.
“La tradizione commerciale di Mercato S. Severino è consolidata” – conclude Giovanni Romano – “e l’Amministrazione Comunale si è posta l‘obiettivo di farla rivivere in un clima di collaborazione e spirito d‘iniziativa. Anche noi diciamo ‘no’ alla crisi e ‘sì’ al rilancio dell’economia locale. Consolidare e valorizzare la funzione dei negozi di vicinato sul territorio, punti di riferimento per lo sviluppo delle comunità locali, nonché promuovere il rilancio economico del settore, sono gli obiettivi dei “Fine settimana della Fortuna”.
“Il quarto fine settimana – precisa l’Assessore alle Attività Produttive Antonio Del Regno – giovedi’ 30 e venerdi’ 31 ottobre, e’ denominato “Le notti di Halloween”, e sarà contraddistinto dal colore arancione, offrendo la possibilità di vincere i premi messi in palio alla Ruota della Fortuna. Le iniziative fin qui realizzate hanno avuto lo scopo di dimostrare che chiusura al traffico veicolare della zona commerciale del Capoluogo rappresenta una rilevante occasione di sviluppo per la rete del Centro Commerciale Naturale rappresentato dalla nostra Città. A dicembre riprenderemo le attività per consolidare quanto finora realizzato”.
Purtroppo ci risiamo con le belle dichiarazione, ma la realtà è un’altra , questo sono delle belle inziative costrette al ricordo. Lo sviluppo è un’altra cosa , è qualsiasi produzione che crea ricchezza la quale permette anche il progredire del commercio.La produzione di Mercato san Severino, in questo momento, è quasi zero, esiste tanto terziario che crea solo povertà. Mi ricordo quando il nostro territorio creava tanta ricchezza con opifici di trasformazione di prodotti agricoli e aziende che lavoravano per questi, artigianato fiorente nella lavarazione del legno e della creta, officine meccaniche e artisti dell cucito e della manufatture delle scarpe ecc…. I nostri terreni producevano tonnellate di prodotti alimentari. Tutto questo non c’è più da un ventennio a questa parte. Colui che fa solo belle dichiarazione dovrebbe sentirsi responsabile di tutto questo e fare un analisi di che cosa è avvenuto Questo caro sindaco è il tuo vero compito e non solo le belle dichiazione. Perdonami se sono un realista e sappi che a volte ho spregato anche il mio voto per te
ma chi èmeglio di lui a san Severino in tanta filodipendenti di sua maestà. Bravo ci sei riuscito
Halloween? ma che festa e? …va bè ogni festa è buona per animare il commercio…. fin quando non diventeranno troppe.
Viva questa ammnistrazione di Halloween, …questa giunta di Halloween, …questo sindaco di Halloween, e questi assessori di Halloween. …viva fin quando vivono (politicamente).
rosica rosicare……brucia bruciatura….