“I lavoratori, i cui guai sono iniziati con Prodi, ai tempi dell’IRI – spiega – hanno ragione a scendere in piazza per difendere i propri diritti, ma era stato autorizzato un presidio statico, e non c’erano state autorizzazioni per cortei. Pertanto, è naturale che venissero fermati. Gli agenti hanno rispettato decisioni prese altrove”.
“Le responsabilità di quanto accaduto nel corso della manifestazione – conclude Cirielli – vanno ricercate nel Governo e nell’Autorità di Pubblica sicurezza. Il Governo, anche in quest’occasione, ha dato prova di non saper difendere gli appartenenti al comparto sicurezza-difesa, come denunciano da tempo i Cocer e i sindacati. Chi è chiamato a garantire la sicurezza e l’ordine pubblico è un lavoratore, esattamente come coloro che protestano, ma il Governo sembra non ricordarlo”.
questo è fuori di testa
Cirielli stai alla frutta, anzi al “nozzolo”.
la rovina dell’italia sono due : incetivi e sindacati
Non sa più dove si trova per cui non sa dove andare
Finalmente un politico che non fa demagogia…
Quando sono i poliziotti e/o le forze dell’ordine o le Forze Armate a “protestare” in maniera civile tramite i propri rappresentanti, sui giornali si grida allo scandalo…
Quando invece sono i lavoratori a protestare (anzi, no, quando sono manifestanti legati ai centri sociali e non i poveri lavoratori) e vengono respinti (anche con la forza se è necessario) sui giornali si parla dio comportamento scandaloso e fuorilegge dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine…
Però, se un Poliziotto od un carabiniere viene ammazzato mentre fa il suo lavoro o se un marinaio si “becca” la scabbia, o (speriamo di no) l'”EBOLA” o chissà quale altra malattia infettiva, durante l’operazione MARE NOSTRUM, nessuno si scandalizza anzi, qualcuno dice “tanto lo sapeva a cosa andava incontro, è il suo lavoro”…
L’ On. CIRIELLI è l’unico che fa sentire la sua voce e che continua la sua opera a favore del personale con le stellette…
Arriveranno quattro uomini vestiti di bianco a prenderlo per portarlo in luoghi sereni e armoniosi … Ma p chist u munn è abitato sul da carabinieri ?