Partenza decisa dei bluarancio che conquistano subito un piccolo margine di vantaggio che mantengono fino alla prima sirena (23-17). Nella seconda frazione si alza il ritmo della gara, ma il Delta tiene botta e, grazie all’apporto della panchina, resta in vantaggio chiudendo la prima metà del match sul 42-35.
Nel terzo periodo di gioco la squadra salernitana è impeccabile ed autoritaria e tiene a distanza Nola (65-58). Nell’ultima frazione la tensione cresce, ma le due squadre sono in grado di esprimere comunque un buon basket. Nola forza i tempi e si riporta a contatto arrivando fino al -2, ma a quel punto il Delta trova ancora la forza di allungare e fa sua la gara. Finisce 88-81 per i bluarancio che agganciano Nola in testa alla classifica.
“E’ stata una bellissima partita – dichiara coach Peppe Caccavo – che abbiamo interpretato con personalità e sagacia. Siamo stati bravi a non perdere la testa quando Nola ha rimontato e credo che il successo sia stato meritato”. Grande prova di squadra per il Delta che porta tre giocatori in doppia cifra e nove a referto a conferma dell’ottima prova collettiva. Domenica prossima, 9 novembre, i salernitani torneranno a giocare in casa contro la Pallacanestro Cercola.
Nola – Delta 81-88 (17-23, 35-42, 58-65)
Tabellino:
Delta: Antonucci 16, Capaccio 9, Dragoni 17, Iannicelli 6, Sammartino 2, Di Somma 9, Dozic 7, D’Argenio 8, Senatore 14, Mbaye, Vitale n.e. Coach: Caccavo
Commenta