Quattro zampe in passerella, Domenica sfilata canina per raccogliere fondi per i randagi

Stampa
caniUn momento conviviale, per favorire la socializzazione tra amici a quattro zampe e loro padroni, ma anche una mattinata di sensibilizzazione sui temi della tutela e del benessere animale, nonché un’occasione per raccogliere risorse in favore dei randagi. Con questi obiettivi l’associazione Qua la zampa! San Marzano ha promosso la sfilata per cani, intitolata “Quattro zampe in passerella”, che si svolgerà la prossima domenica, il 9 novembre 2014, in piazza Amendola a San Marzano, dalle ore 9.30.

L’associazione di volontari Qua la zampa! San Marzano, costituita a maggio di quest’anno, si occupa della cura e della tutela degli animali del territorio, in una realtà tristemente segnata dal fenomeno del randagismo. Il costo che ciascun padrone dovrà sostenere per iscrivere il proprio cane alla sfilata èdi 5 euro. I ricavi dell’evento saranno impiegati dai volontari dell’associazione zoofila per sfamare e curare i randagi, e per garantire loro un’esistenza migliore.

Sono tre le categorie alle quali è possibile iscrivere il proprio amico a quattro zampe: cani meticcicani di razza “tale e quale”, ovvero somiglianza cane/padrone. Il programma prevede alle ore 9.30 la raccolta delle iscrizioni, a seguire le sfilate dei cani meticci, poi di quelli di razza, poi della categoria “tale e quale”, infine la premiazione dei primi tre classificati per ciascuna categoria. Ad assegnare i premi sarà una giuria composta da autorità, medici veterinari ed esponenti del mondo del volontariato zoofilo. Oltre il giorno stesso della sfilata, è possibile iscriversi anche presso la Parafarmacia Calabrese in via C. Battisti a San Marzano entro venerdì 7 novembre 2014.

“Quattro zampe in passerella” vuole essere un momento di festa, una giocosa occasione di incontro tra gli amanti degli animali, per promuovere la cura e il rispetto degli amici a quattro zampe, anche di quelli più sfortunati, che non hanno un padrone. La sfilata sarà presentata dallo showman napoletano Danilo Bens.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.