L’associazione di volontari Qua la zampa! San Marzano, costituita a maggio di quest’anno, si occupa della cura e della tutela degli animali del territorio, in una realtà tristemente segnata dal fenomeno del randagismo. Il costo che ciascun padrone dovrà sostenere per iscrivere il proprio cane alla sfilata èdi 5 euro. I ricavi dell’evento saranno impiegati dai volontari dell’associazione zoofila per sfamare e curare i randagi, e per garantire loro un’esistenza migliore.
Sono tre le categorie alle quali è possibile iscrivere il proprio amico a quattro zampe: cani meticci, cani di razza e “tale e quale”, ovvero somiglianza cane/padrone. Il programma prevede alle ore 9.30 la raccolta delle iscrizioni, a seguire le sfilate dei cani meticci, poi di quelli di razza, poi della categoria “tale e quale”, infine la premiazione dei primi tre classificati per ciascuna categoria. Ad assegnare i premi sarà una giuria composta da autorità, medici veterinari ed esponenti del mondo del volontariato zoofilo. Oltre il giorno stesso della sfilata, è possibile iscriversi anche presso la Parafarmacia Calabrese in via C. Battisti a San Marzano entro venerdì 7 novembre 2014.
“Quattro zampe in passerella” vuole essere un momento di festa, una giocosa occasione di incontro tra gli amanti degli animali, per promuovere la cura e il rispetto degli amici a quattro zampe, anche di quelli più sfortunati, che non hanno un padrone. La sfilata sarà presentata dallo showman napoletano Danilo Bens.
Commenta