Sulla gara di domani: “Noi dovremo essere bravi a battagliare perché sappiamo che troveremo di fronte un avversario tutt’altro che arrendevole. Da ogni partita dobbiamo cercare di ottenere il massimo e anche domani faremo lo stesso. Naturalmente di fronte c’è sempre un’altra squadra e questo campionato sta dimostrando che nulla è scontato”.
Sul cambio di atteggiamento tattico: “Durante la settimana proviamo sempre diverse soluzioni per essere pronti, laddove la gara lo richieda, a cambiare in corso d’opera. A Matera abbiamo fatto un’ottima partita ma cerco sempre di studiare lo spartito tattico più congeniale alle caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione. La squadra sta bene dal punto di vista atletico e mi aspetto da tutti una grande prestazione”.
Sulle condizioni di Mendicino: “Dal punto di vista psicologico sta bene. Ora dovrà sottoporsi a ulteriori accertamenti in seguito ai quali si potrà stipulare un programma di recupero e di graduale ripresa dell’attività agonistica”.
Il mister ha quindi concluso: “Le critiche fanno parte del gioco. A Salerno fare l’allenatore è difficile per tutti perché si ha a che fare con una piazza importante ed esigente. Mi fa piacere riscontrare che la tifoseria sia sempre dalla nostra parte e spero che già da domani potremo migliorare il nostro ruolino di marcia casalingo. Il mio più grande alleato è l’entusiasmo e fin quando l’avrò nulla potrà scalfire la mia serenità”.
Salernitana: Menichini convoca anche Gabionetta, Volpe e Nalini
Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina il mister Leonardo Menichini ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Catanzaro:
PORTIERI: Gori, Russo;
DIFENSORI: Bianchi, Colombo, Franco, Lanzaro, Pezzella, Tuia;
CENTROCAMPISTI: Castiglia, Favasuli, Giandonato, Grillo, Pestrin, Volpe;
ATTACCANTI: Calil, Cappiello, Gabionetta, Nalini, Negro.
Commenta