Sulla propria pagina web ufficiale la società della Salernitana ha voluto chiarire mediante un comunicato la propria posizione in merito al paventato concerto di Vasco Rossi allo Stadio Arechi di Salerno nel luglio prossimo. Ecco le parole della società:
“In relazione all’articolo pubblicato in data odierna dal quotidiano Metropolis circa un presunto accordo per lo svolgimento di concerti allo Stadio “Arechi” nel periodo estivo del prossimo anno, l’U.S. Salernitana 1919 precisa di non aver mai partecipato a trattative circa la concessione dello Stadio per tali eventi, soprattutto a fronte dei recenti lavori di rifacimento del manto erboso.
A seguito di tali lavori la Società ha infatti sempre evidenziato, agli uffici competenti, che l’utilizzazione dello Stadio per eventi di tale portata comporterebbe la distruzione del manto erboso dovuta all’inevitabile calpestio e la perdita dei livellamenti a causa dell’impianto dei palchi e dell’installazione dei tavolati.
L’U.S. Salernitana 1919 prende pertanto le distanze e sottolinea la totale estraneità della Società da paventate trattative.”
Vasco vai a cantare ad Eboli il nostro campo non si tocca
FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOOO
LA SALERNITANA SE GIOCA COSI? POTRA’ GIOCARE ANCHE AL VOLPE
GRAZIE VASCO CI SARO’ CON TUTTA LA MIA FAMIGLIA
ah, si rovina il campo…sono diventati tutti di palato fine, neanche a Salerno avessimo il grande Real
e poi fosse lo stadio di proprietà potrei capire, ma lo stadio è pubblico
Giusto così…è giunta l ora di preservare la nostra amata SALERNITANA!!!
è na parola grossa….
coprire il manto erboso con una pavimentazione provvisoria in legno o altro materiale per riparare il manto erboso ! vai salernitana! vai vasco!
Facessero come a Barcellona. Quando gli u2 andarono a suonare al camp nou pagarono la società più il rifacimento del manto dopo il concerto.
Canta nei migliori stadi d’italia ed è un evento di portata nazionale, solo a salerno abbiamo il problema del prato, nemmeno fosse Wembley. Altro che città europea siete un popolino che non riesce a guardare oltre il proprio giardinetto anzi manto erboso.
Ps: Lo stadio è del Comune, spero che il sindaco non dia retta al caciottaro laziale.
Ma quando fanno i concerti all’ Olimpico Lotito si oppone? Oppure a San Siro il Milan o l’ Inter hanno voce in capitolo? Siamo proprio dei provincialotti
A parte il fatto che Vasco Rossi a quanto sembra abbia espresso in passato apprezzamento non lusinghieri nei confronti del meridione. Non capisco perchè si debba rovinare un manto erboso rifatto con i soldi pubblici e che non vedevamo così da anni. A quando, tra le tante opere, un palazzetto ”ad hoc” per questi eventi tipo Palasele di Eboli? Così diventeremo un pò più europei e ci metteremmo a livello di altre Città dotate di impianti del genere.
@A parte il fatto, ma la devi trovare un intervista dove dice questo, perchè non si trova da nessuna parte. (lo stesso lo dicevano di Ligabue e Jovanotti, il primo ha fatto anche una canzone dove cita la nostra città). Comunque chiunque viene allo stadio, che alla fine sono stati in pochi (Vasco, Ligabue, Jovanotti ed Eros Ramazzotti), non vengono mica gratis, il comune viene pagato profumatamente, e con quei soldi può mettere il MANTO ERBOSO PER TUTTA SALERNO.
Quindi non assecondato Lotirchio.
Il rifacimento dell’impianto di drenaggio e del manto erboso dello stadio Arechi è stato fatto a spese della US Salernitana 1919. Per questo la Salernitana ha voce in capitolo riguardo concerti e manifestazioni varie all’Arechi, è scritto nella convenzione. Informatevi prima di parlare… Ovvio che Lotito sia contrario
lo deve fare là il concerto….ammesso pure che lo facciano entrare , a stu’ strunz !!
Nella convenzione citata da Salernitano, viene stabilito che di volta in volta, il Comune e la società, si mettono d’accordo su chi può accedere all’impianto.
Nel caso “scandalo” del concerto di Ligabue, vi è stato un cospiquo risarcimento danni, come avviene in ogni stadio d’Italia.
Qui a Salerno è un problema enorme, dove bastano un paio di giorni di piogge forti e il sacro manto erboso è da buttare.
@sanpantrignano non merita nemmeno risposta, ignora completamente, che la maggior parte degli artisti mondiali, che hanno fatto la storia soprattutto del rock, hanno fatto uso di sostanze (ovviamente non è una cosa buona, ma in Italia siamo puritani e ci scandalizziamo, personalmente guardo solo il lato artistico, della vita privata me ne frego altamente)
Ma va , ma che andasse a farsi il suo concerto da un’altra parte….
Se ne andasse al san paolo a fare il concerto…la salernitana ha speso un milione di euro x fare il campo…nn rompete i coglioni voi e vasco…se lo volete sentire…prendete l auto e andate ai concerti presso altre città!!!
FUORI DALL’ARECHI!!!!Il concerto u va a fà a n’altra parte.STOP
@casuale
Esistono ancora persone ignoranti come te perciò le cose non vanno avanti!
Non so che ascolti ma di sicuro se doveva venire un’artista che ti piaceva e un qualcuno ti avrebbe detto quello che hai appena scritto. Ti saresti arrabbiato! W l’ignoranza! . Mha io spero che Vasco venga perché come me a salerno e provincia ci sono molte persone che lo ammirano e lo ascoltano “nonostante tutto” a buon intenditor poche parole!
Prima di parlare informatevi, i soldi dei lavori li ha ANTICIPATI Lotito. Però poi vengono scorporati dai canoni per l’ utilizzo dell’Arechi e del Volpe.
@carmine non rompere tu e quel tossico che è pure antimeridionale, a noi non c’è ne frega niente di Vasco l’arechi non si tocca vai tu e il tossico al volpe !forza salernitana!!!!