I temi dell’edizione del 2014-2015 sono quelli dell’Aurora Boreale e delle Fiabe. Il fantastico effetto dell’aurora boreale è stato ricreato attraverso l’installazione di pannelli speciali e bande di colore con le diverse tonalità di rosso, verde e azzurro; è stato così ricreato, in maniera artificiale, il fenomeno ottico dell’atmosfera terrestre. Il punto forte dell’edizione, però, sono i personaggi delle fiabe, con particolare attenzione per Peter Pan e Cenerentola. I due personaggi tanto amanti dai bambini prendono forma di grandi statue luminose collocate al centro delle due piazze principali di Salerno. Nella villa comunale, invece, sono poste figure che ritraggono i diversi personaggi della Disney, ricreando una sorta di giardino incantato.
La serata inaugurale dell’accensione delle Luci d’Artista 2014/2015 si è svolta venerdì 7 novembre 2014. Quest’anno ad inaugurare l’evento anche l’attore e regista napoletano Maurizio Casagrande che tra dicembre 2014 e gennaio 2015 girerà un film a Salerno città dal titolo “Babbo Natale non viene da Nord”, il musicista napoletano Tullio De Piscopo e la Mamma di Ciro Esposito.
Tutti al cinema a vedere “Babbo Natale non viene da Nord” per dire:”Uh! Questa zona la conosco, queste sono le luci del nostro sindaco”. Il regista ed il sindaco ringraziano sentitamente per i soldi e la pubblicità. Ah! Mi sbaglio. E’ già, questo è turismo. Tutti a vedere Salerno, dopo aver visto il film.
rispetto parlando per il giovane Ciro, che riposi in pace, ma cosa centra la mamma di Ciro…Voglio precisare che non critico la mamma, perchè, da persona educata quale è, ha semplicemente accettato un invito, lo avrei fatto anche io…ma perchè il sindaco ha invitato questa donna??? il solo pensiero del motivo per cui lo ha fatto mi fa venire la pelle d’oca…usare una vittima per scopi elettorali è alquanto squallido e deplorevole…è sceso talmente in basso che non sa che pesci prendere..Mi dispiace ma ti mostrando per quello che sei…uno dei peggiori opportunisti politicanti che esistono sulla faccia della terra….che squallore….
X Ma che c’entra
IL SINDACO DEI SALERNITANI. PER UN VOTO SI VENDESSE LA……..