Minacce di morte per ottenere la cessione di un bar, cinque arresti

Stampa

carabinieri_nuove_salerno_1I carabinieri  di Giffoni Valle Piana hanno notificato l’ordinanza cautelare emessa dal Tribunale del Riesame, e confermata dalla Corte di Cassazione il 5 novembre, nei confronti di cinque persone di Giffoni Valle Piana ritenuti responsabili di estorsione aggravata, truffa e spaccio di stupefacenti. Le indagini, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia, hanno ricostuito tra l’altro la cessione di un bar in favpre degli indagati, accusato di averla ottenuta con minacce di morte al titolare e ai suoi familiari.

Sulla ristrutturazione dell’attività commerciale è stata poi rilevata una truffa di svariate migliaia di euro ai danni della società di erogazione di crediti per l’imprenditoria giovanile. Si è scoperta inoltre una fiornte attività di spaccio di sostanze stupefacenti (in particolare hashish e marijuana) sia a Giffoni che nei comuni limitrofi, cin base operativa proprio nel bar ottenuto con l’estorsione. Con l’ordinanza cautelare è stato disposto il carcere per il 30enne L.D.M. già noto agli inquirenti, mentre sono ai domiciliari il 50enne R.D.G., il 31enne F.C. e il 27enne F.C:; a un quinto indagato è stato notificato l’obbligo nel comune di residenza. Nel corso dell’attività investigativa, protrattasi per tutto il 2013, sono statitratti in arresto nella flagranza del reato di spaccio quattro corrieri della droga ed è stato sequestrato quasi mezzo chilo di stupefacente.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.