PAESTUM (SALERNO) – Il calore avvolgente del camino, gli spazi dedicati ai reading o alla lettura solitaria, i piccoli salotti, gli angoli in maiolica azzurro mare e i libri che sporgono dalle librerie a scaffale aperto, mentre le pennellate sui muri delineano i versi delle liriche ispirate dai grandi poeti e navigatori. È la Locanda del Dum Dum, la location invernale del più famoso beach club estivo. Un luogo dell’anima per viaggiatori, poeti e buongustai: uno spazio intimo ed elegante, immerso nella natura, ispirato all’arte e alla poesia per dare sfogo alla fantasia, al dialogo e alla libertà mentale, stretto in un connubio perfetto con la cucina ricercata proiettata alle specialità della tradizione campana e cilentana, rivisitate in chiave contemporanea. Un’atmosfera più soft rispetto alla frenesia delle notti in spiaggia, in cui però la musica rappresenta il comune fil rouge, perché il Dum Dum è soprattutto rock’n’roll.
Ad inaugurare la kermesse invernale tra cibo e musica “Rock in the Kitchen”, sabato 15 novembre alle ore 21, protagonista della consolle della Locanda del Mare sarà MissPia Vintage DJ, nel perfetto stile retrò che contraddistingue il Dum Dum Republic. Dotata di grande gusto per il Vintage anni ‘50, Misspia trasforma le sue performance in un giro di giostra della musica italiana e internazionale a 45 giri. Chi la incontra non può fare a meno di esserne affascinato: in lei la maschera e la donna si fondono in pura espressione artistica. Si potrebbe definirla un personaggio a metà tra Bettie Page e Keely Smith: con la bellezza della prima e l’ironia della seconda.
Ha iniziato a far girare i suoi dischi più di 10 anni fa in serate fra amici, ora invece è diventata una delle più famose Dj del sud Italia. La sensibilità che la caratterizza si evidenzia nella capacità di scegliere il mood giusto al momento giusto: la ricercatezza nella scelta del brano musicale più adatto crea così un’atmosfera ogni volta diversa, potente e mai leziosa. Il vinile è il filo conduttore delle sue serate a base di musica in cui qualcosa di assolutamente familiare crea atmosfere d’antan e ironiche rievocando passato, presente e futuro, tutti riuniti per un evento unico nel suo genere: swing, rock’n’roll, rockabilly, beat. Il sound di Misspia parte da Edith Piaf, Etta James, Louis Prima, Sam Butera agli Sha Na Na, Royal Crown Revue, Chuck Berry, Nick Curran, Kitty Daisy & Lewis, per poi passare alla musica italiana da Buscaglione ai the Primitives, the Rokes, ecc..
Ha collaborato con tantissimi gruppi e dj della scena swing, rock’n’roll e altro: Guy e gli Specialisti, The rock’n’roll Kamikazes, Rekkabilly, Bob Cillo, Roy Paci, I Ragazzi del Giubocs, Nicola Difino (D- Fix Foodj), burlesque show con Roxy Rose, Dolly Lamour, Janet Fischietto, ecc..
Info +39 0828 811162 / +39 333 4539027
Commenta