Potremmo fare un albo nazionale dei caritatevoli…Ognuno di quei radical-chic che parlano tanto di carità potrebbe portare nella propria bella casa uno di quegli extracomunitari che delinquono. Tutti dobbiamo coltivare valori umani di solidarietà, ma c’è chi fa finta di non capire che la sicurezza non sia un bene primario. Cosa dobbiamo fare di fronte a chi se ne infischia delle leggi? Dobbiamo reagire o no? Vogliamo o no conservare la dignità, la sicurezza ed il decoro delle città? Noi rispettiamo tutti, ma pretendiamo da tutti il rispetto delle regole: lo facciamo per garantire la serenità di vita delle nostre famiglie”. Lo ha detto il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca nel corso del consueto appuntamento del venerdì su LIRATV.
“Un caso emblematico di questi giorni a Salerno – prosegue De Luca – è quello di un ex pugile che aveva una bancarella al mercato di via Robertelli. Abbiamo avuto un’ennesima campagna umanitaria, solo perché la Polizia Municipale ha scoperto che questa persona non è in regola: dobbiamo accettare che una persona venda prodotti in un’area mercatale senza avere permessi, senza pagare l’occupazione di suolo pubblico e senza avere l’autorizzazione sanitaria? I nostri uffici hanno convocato la moglie di quest’uomo e stanno cercando di verificare la possibilità che ottenga una autorizzazione provvisoria, sebbene la stessa signora sia destinataria di accertamenti e provvedimenti dell’Agenzia dell’Entrate e della Guardia di Finanza”.
“Quello della sicurezza è un problema drammatico. Dopo le 21 nelle strade lo Stato non c’è più:” Ma non dicesse sciocchezze, semmai dopo le 21 i suoi vigili spariscono e non le forze dell’ordine che nonostante gli esigui fondi continuano a svolgere il proprio compito. Invece di fare demagogia, il sindaco pensasse ad individuare soluzioni concrete e di rapida attuazione per quel che riguarda la sicurezza in città.
Ma ci sei o ci fai? Ma da quando di queste cose sono di competenza sindacale, che ci stanno a fare la polizia e i carabinieri e il questore? o pensi che un Sindaco e i vigili urbani facciano tutto.
Poi non dimentichiamo che Salerno, nonostante i suoi problemi di ordine pubblico, è forse una delle città più sicure del mezzogiorno e
forse d’Italia.
Evitasse di fare sport contro ki è debole.le sceneggiate o le fai con tutti o con nessuno.ma dove vivete?la città la gestisce il comune non lo stato!!!e sta mm semp la,la colpa è degli altri e i moccafav come voi lo giustificano sempre
La sicurezza va rapportata alla popolazione allora ti spiego….Napoli 3 milioni di abitanti,Roma 5,milano 7,Salerno 250mila ora se mi rapporti Salerno con queste città, il tasso di criminalità è sicuramente inferiore e comunque di poco.caro ignorante rapportami Salerno con città della stessa densità di popolazione e famm sapé se è la più sicura del mezzogiorno o d’Italia.rapine e scippi sul corso,sparatorie varie di tanto in tanto,furti,risse continue tra via Roma lungomare e piazza della concordia,pensa se facesse 3 mln di abitanti, Napoli ce faceva nu baff o’scè
Ha pagato solo lo sfogato di turno (giustamente) stamane come ogni giorno piazza ferrovia é ostaggio da ben 9 napoletani con i calzini che infastidiscono tutti. Questi sono imprenditori autonomi e non al servizio della camorra vero sindaco ? Ps é passata solo uno punto della polizia Ch é stata pure salutata da un venditore….pardon imprenditore.
A parte il fatto che tu sicuramente sei di un intelligenza ”unica” perchè solo tu riesci a capire certe cose, vatti a vedere un po’ le classifiche di città più e anche meno grandi di Salerno e ti renderai conto che hai detto un sacco di inesattezze, certamente perchè ti è sfuggito, non perchè sei ignorante. Ma il problema era un altro: E che certi emergenze, sopratutto quando assumono grandi proporzioni, non li deve risolvere il sindaco, ma li devono risolvere le forze dell’ordine, il Questore e il Prefetto. La vera ragione è che sollevi questi problemi perchè, c’è qualcosa nel profondo che ti rode e devi sfogare contro il sindaco.
Viva Vicienzo l’allummata !!! E basta !!!