In particolare,a Mercato San Severino, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno deferito, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, un 26enne del luogo, che, a seguito di una perquisizione, è stato trovato in possesso di un grammo di cocaina e due grammi di hashish.
A Baronissi (SA), personale della locale stazione ha intercettato nel centro abitato due pregiudicati di 30 e 25 anni, entrambi disoccupati, che non avendo fornito valide giustificazioni in ordine alla loro presenza, sono stati proposti per l’adozione del foglio di via obbligatorio. In particolare, a carico del primo, proveniente da un campo nomadi del napoletano, è stata elevata in collaborazione con la locale polizia municipale, una sanzione amministrativa dell’importo di 5.000,00 euro per esercizio abusivo di attività di commercio; la merce rinvenuta è stata sequestrata.
Inoltre sono stati deferiti in stato di libertà uno studente minorenne sorpreso alla guida di un motociclo senza la patente, nonché due pregiudicati del luogo, di 39 e 28 anni, ritenuti responsabili del furto dell’autovettura di una casalinga.
A Roccapiemonte (SA), la Stazione di Castel San Giorgio (SA) ha deferito una 52enne del luogo che gestiva un centro di raccolta scommesse senza la prescritta autorizzazione; le postazioni telematiche sono state sequestrate. Analoga operazione è stata svolta a Pellezzano (SA), ove un altro centro è stato sequestrato. Il proprietario è stato anche deferito per esercizio del gioco d’azzardo, poiché sono stati rinvenuti due totem risultati non collegati con i Monopoli di Stato; la denuncia è scattata anche per un avventore intento a scommettere.
A Castel San Giorgio (SA), personale dell’Aliquota Radiomobile ha intercettato e controllato un’autovettura condotta da un pregiudicato 26enne di Siano (SA), risultato sprovvisto di patente di guida; il veicolo, che non era nemmeno coperto da assicurazione, è stato sequestrato.
Sono stati anche istituiti posti di controllo nell’intera giurisdizione, verificate le posizioni delle persone agli arresti domiciliari o sottoposti a misure di prevenzione, elevate diverse contravvenzioni per gravi infrazioni al C.D.S. e segnalati numerosi giovani per uso personale di sostanze stupefacenti.
colpa del sindaco anche questo..