Questo problema va affrontato di petto e va contrastata la sottovalutazione da parte dei poteri centrali: dobbiamo dirci una volta per tutte che la sicurezza nelle aree urbane non esiste più e dobbiamo decidere se vogliamo risolvere o no questo problema. Come si risolve il problema dei fogli di via? Si accompagna chi è destinatario del provvedimento in un centro di accoglienza in attesa dell’espulsione. Eppure c’è sempre qualcuno che, invece di sostenere il nostro impegno, difende i delinquenti. Ma la verità è che molti di questi caritatevoli sono persone che nei quartieri non ci vanno, perché hanno i soldi e vivono nei salotti: se vivessero nei luoghi pubblici, forse avrebbero un’altra percezione del problema.
Io sono per non chiudere gli occhi e per garantire la serenità di vita delle nostre famiglie. Siamo rispettosi e aperti nei confronti di tutti; ma per chi viola la legge ci vuole il pugno di ferro. Purtroppo è chiaro che, più la città è viva e dinamica, come accade a Salerno nel periodo di Luci d’Artista, più inevitabilmente si attraggono persone che vengono a fare ambulantato e parcheggio abusivo: se fossimo una città morta, non avremmo queste forze criminali. Per questo dobbiamo organizzarci e dare a tutti la percezione che qui, se non si rispettano le leggi, si viene buttati fuori”. Lo ha dichiarato il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca alla trasmissione del venerdi in onda su Lira Tv.
De luca piazza ferrovia quotidianamente 8 venditori di calzini napoletani.
Che rompono i coglioni a tutti e i turisti scappano
“TEMPO & DENARO SPRECATO”, COME NON RISPETTANO I FOGLI DI VIA, COSIì NON PAGHERANNO LE MULTE, TANTO SONO NULLA TENENTI. CI VUOLE BEN ALTRO…
Se De Luca rispettasse le regole avrebbe dovuto lasciare il Comune 1 anno fà. Ma si sa le regole valgono per gli altri non per lui!!
Le regole non le ha rispettato il governo in cui stava non rilasciandogli mai le deleghe e quindi non perfezionando la sua nomina! E stato sottosegretario al niente! Le regole non vanno lette a metà!
Bisogna cacciare dalla citta’ gli accattoni e i parcheggiatori abusivi ( delinquenti e tossicodipendenti presenti stabilmente alla stazione e zona Arechi cinema multisala ) a manganellate e punirli con leggi severe e certezza della pena. Sceriffo De Luca non Mollare!
Si però, essendo io un sostenitore di De Luca, sto aspettando un intervento aal’Ospedale S Leonardo per quei due galantuomini che sono ormai li da anni e sono ”amici dei vigili”!