Fonte StileTv
Eboli, false presenze e diplomi facili: 50 indagati in istituto paritetico
Sono 50 le persone iscritte nel registro degli indagati dalla Procura della Repubblica di Salerno, nell’ambito dell’ indagine dell’assegnazione di diplomi facili, agli iscritti, da una scuola paritaria di Eboli. In realtà come riporta il sito StileTv, gli aspiranti maturandi risultavano in classe dai registri delle presenze ma materialmente si trovavano altrove, chi al lavoro chi in giro. Cosi sono stati denunciati per falso ideologico 13 studenti o presunti tali. Indagati anche il legale rappresentante, la coordinatrice didattica e 15 docenti dell’istituto: per tutti, notificata dai carabinieri l’avviso di conclusione delle indagini, con invito a sottoporsi ad interrogatorio davanti al pm inquirente per chiarire ciascuno la propria posizione. L’indagine è partita ne 2010, quando ai militari dell’Arma della Compagnia di Eboli, giunge una segnalazione circa l’anomala iscrizione di numerosi studenti fuori sede presso la scuola ebolitana: a decine, infatti, da Emilia Romagna, Umbria, Lazio, Toscana e Calabria, sceglievano Eboli per diplomarsi. Ora rischiano tutti il rinvio a giudizio.
1 Commento
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
La scoperta dell’acqua calda….