Maccauro, leader Confindustria a Il Mattino: «Sindacato forte ma scelga cambiamento»

Stampa
Confindustria_maccauro«Non si va da nessuna parte se immaginiamo che riducendo i salari conquistiamo una chance per salvare il salvabile e rilanciare il nostro apparato produttivo», dice Mauro Maccauro, presidente di Confidustria Salerno al quotidiano Il Mattino oggi in edicola, mentre passa in rassegna i nuovi focolai di crisi e la galassia delle piccole e medie imprese «che ancora reggono il passo».

 

È convinto che bisogna cambiare. Che sui problemi del lavoro non si deve avere più (o non solo) l’approccio del «pompiere o della croce rossa» che intervengono per contenere i danni, ma gettare le basi per un rilancio a partire dalle tante imprese che «stanno reggendo all’urto della crisi». E al sindacato chiede di farsi protagonista «insieme alle imprese di un rinnovato modello di relazioni industriali per dare gambe solide allo sviluppo» e «più forza contrattuale con governo e istituzioni».

Fonte Il Mattino.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.