Fino al 6 Gennaio nei meravigliosi Giardini di Piazza Sabbato, si respirerà il Natale con un mondo magico fatto di luci, musica, cori gospel e tanti addobbi e oggettistica natalizia. Più di cinquanta casette in legno in pieno stile dei mercatini nordici, pronte ad accogliere le migliaia di visitatori che ogni anno arrivano da tutta Italia, per visitare il Christmas Market. Ce n’è per tutti i gusti, dal decoupage al cucito creativo, dall’oggettistica natalizia alle sfere personalizzate in vetro soffiato con stand provenienti dal Veneto, Bolzano e dall’Emilia Romagna e un’ampia scelta di gastronomia, che racchiude i dolci tradizionali del Natale e tante bontà da gustare nell’area gastronomica coperta all’interno dell’evento. Insomma, dolce, salato, chiunque arriva al Christmas Market, non andrà via scontento e sarà un momento magico per sentire nell’aria il profumo del Natale.
Tanti i cori Gospel che faranno sognare tutti con i brani tipici del Natale e tanto spettacolo. Ma la musica non finisce qui, nella casetta del Christmas Rock, in cui giovani band rock che suonano i brani tradizionali, italiani e internazionali natalizi, rigorosamente in versione rock. Il Christmas Market pensa anche ai più piccoli e dal lunedì al venerdì nei Giardini di Piazza Sabbato, ci sarà l’animazione dedicata ai bambini con l’agenzia “All’Arrembaggio!” di Clelia Ricci. Il Christmas Market è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 22.00 e il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 22.00. Si ricorda che i mercatini sono aperti anche in caso di pioggia.
Intanto al Christmas Market la festa continua. Proseguono con successo gli appuntamenti targati Natale 2014 a Pontecagnano Faiano. Tante presenze ed entusiasmo nel week-end appena trascorso alle iniziative realizzate e condivise dall’Amministrazione, guidata dal Sindaco Ernesto Sica, con associazioni, parrocchie ed esercenti. Allestimento degli addobbi negli oratori San Benedetto, Virtus Nova e Giovani Speranze, mercatini natalizi, allestimento nella piazzetta degli artisti in corso Europa, processione dell’Immacolata e tanto altro ancora hanno caratterizzato le giornate appena trascorse in un clima di grande allegria e serenità. Momento particolarmente significativo, all’insegna di solidarietà, tutela ambientale e sinergia, anche quello di ieri con l’allestimento dell’albero di Natale nell’atrio del Palazzo di Città. Protagonisti associati e associate della Pro Loco Città Amina e delle Associazioni “Donn’Arte”, “La Stella di Laura” e “Picentia Universitas” che hanno utilizzato decorazioni esclusivamente in pasta e consegnato una ghirlanda al Primo Cittadino che l’ha apposta sull’albero.
Commenta