Sondaggi elettorali, la Lega intercetta il 14% dei voti al Sud e sulle isole

Stampa
salvini-palazzo-salernoIl leader della Lega Nord, Matteo Salvini, guarda a sud. E il Sud sembra rispondere. Un sondaggio Ixè per il programma di Rai3, Agorà, riporta che il 14% degli elettori meridionali e delle isole potrebbe appoggiare la candidatura del numero uno del Carroccio. La “Lega del Sud” potrebbe contare, quindi, su una buona base dalla quale partire pe dare il via al suo primo vero programma politico nel sud Italia, anche se il 59% degli abitanti del meridione non voterebbe il neonato partito di cui, ancora, non si conoscono il nome e il simbolo. Un dato che è in linea con la “svolta” verso sud del nuovo leader del Carroccio, che sembra aver abbandonato l’idea secessionista alle origini del partito padano e ha fatto mea culpa per gli “errori” commessi in passato: “Con il sud abbiamo sbagliato“, aveva dichiarato. Il giovane segretario della Lega Nord si candida, così, a diventare uno dei nuovi leader della nuova destra italiana, con i sondaggi che lo danno in continua crescita rispetto agli ultimi anni bui del partito, dopo lo scandalo legato ai fondi del partito. Ma per fare il salto di qualità e potersi considerare un candidato papabile, è necessario avere l’appoggio in tutto il Paese.

Fonte Il Fattoquotidiano.it

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • abbandonare l’idea secessionista? ma se nel simbolo di partito c’è tanto di scritta LEGA NORD – PADANIA. e se si va sul loro sito compare PER L’INDIPENDENZA DELLA PADANIA!

  • NON DITE IDIOZIE.
    IL SUD OGGI FILOLEGA COME FU IERI FILOPIEMONTE OVVERO I PROPRI CARNEFICI.

  • GRANDE SALVINI SEI IL NUOVO CHE VANZA I COMUNISTA SI SONO MANGIATI TUTTO ALIQUOTA AL 20 PER CENTO E SICUREZZA
    ABBASSA GLI STIPENDI DEI POLITICI E MANAGER PUBBLICI
    MANTIENI LE PROMESSEE SARAI PREMIATO

  • Salvini sarà sicuramente la sorpresa delle prossime elezioni visto che ormai la destra è in caduta libera!

  • I voti del Cilento andranno alla Lega Nord.Questi politici hanno saccheggiato la ricchezza economica del Cilento per interessi propri e di area di riferimento.Il Cilento invita tutti i Cilentani a reagire contro l’arroganza,il parassitismo e al saccheggio del nostro territorio.
    Un solo Slogan:Cilento Libero,Secessionista e Nazione Indipendente dall’Italia. Movimento separatista Cilento Nazione.

  • I voti della Costiera Amalfitana andranno alla Lega Sud.Questi politici hanno saccheggiato la ricchezza economica della Costiera Amalfitana per interessi propri e di area di riferimento.La Costiera Amalfitana invita e tutti gli Amalfitani a reagire contro l’arroganza,il parassitismo e al saccheggio del nostro territorio.
    Un solo Slogan: Costiera Amalfitana Libera,Secessionista e Nazione Indipendente dall’Italia. Movimento separatista Costiera Amalfitana.

  • GRANDE SALVINI SEI l’USATO SICURO CHE AVANZA. I COMUNISTI SI SONO MANGIATI I BAMBINI E ORA SONO ALLA FRUTTA ALIQUOTA AL 2 PER CENTO E BOSSI AL MINISTERO DEGLI INTERNI INSIEME AL TROTA. TU CE L’HAIDURO COME IL TUO PREDECESSORE E CONTINUA A FARTI FOTOGRAFARE NUDO E NON PENSARE CHE LA MAFIA ORA STA IN LOMBARDIA.
    ABBASSA GLI STIPENDI DEI POLITICI E MANAGER PUBBLICI
    MANTIENI LE PROMESSE E SARAI PREMIATO CON UN PANETTUN.
    PIRLA!

  • Invece i Borbone non erano carnefici eh? Erano santi? Per anni e anni sottomessi dalla Monarchia Borbonica ecco i risultati che ha prodotto Mafia,Camorra,Ndrangheta e ignoranza, ai tempi dei Borbone il numero degli analfabeti al Sud Italia era ai massimi livelli in Europa, al nord si costruivano Ferrovie che collegavano Genova a Milano,Torino,Venezia al Sud il massimo del collegamento era Napoli-Portici, tra poco se ne esce lo storico che dirà “si ma al Sud in Calabria si facevano i treni per tutti il mondo” poi qualcuno dirà “il Regno delle Due Sicilie” aveva il terzo esercito più grande dell’Europa infatti lo abbiamo visto non sono stati capaci di fronteggiare 1089 Garibaldini

  • Però non ti permettere più di scrivere in italiano e soprattutto di scrivere su siti italiani .it….usate la lingua cilentana ammesso che sia una lingua riconosciuta…bah stiamo nella me…da più totale dalla Valle d’Aosta alla Sicilia e qui si pensa alla secessione

  • I carnefici sono quelli come te appiattiti ad una politica meridionalista e assistenziale che ha ridotto il sud Italia a una povertà di stile nord Africa.Voteremo Lega Nord-Salvini e contro i meridionali parassiti e carnefici del Sud.

  • x il signore ignoto del 20:16 del 15/12/ Lei incarna quel dittatore della Corea comunista del nord che vuole imporre modelli trombati dalla storia al popolo libero del Cilento.Il Cilento non può accettare personaggi e parassiti del suo stampo che bivaccano sfruttando la ricchezza della mia terre: Il Cilento Libero e Nazione.
    VOTERò LEGA NORD

  • Lei scrive molto bene!!!!!!! Complimenti al suo ispiratore che sicuramente è una mente libera e Cilentana.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.