Legge Regionale Sport, Schifone: “Campania all’avanguardia del Paese”

Stampa
schifone_sportDomani, martedì 16 con inizio alle ore 17.30, presso la sede del palazzetto degli Sport del Mare a Castellammare di Stabia, si terrà un convegno di presentazione della nuova legge quadro regionale dello sport in Campania e le prospettive per la zona stabiese e i Monti Lattari.

Il consigliere del presidente Caldoro allo Sport Luciano Schifone illustrerà i contenuti della normativa, con la quale la Regione Campania intende, tra l’altro, promuovere gli strumenti e le iniziative per la diffusione dello pratica sportiva, con particolare riferimento ai soggetti svantaggiati e diversamente abili.

 

Interverranno il sindaco di Castellammare Nicola Cuomo, l’assessore allo sport Giuseppina Amato, e il giornalista sportivo Gianpaolo Esposito.

 

Saranno presenti come testimonial d’eccezione i pluricampioni mondiali ed olimpici di canottaggio Francesco Esposito e Peppiniello Di Capua.

 

Al termine della serata verranno premiati gli atleti dell’area Stabiese – Monti Lattari che si sono particolarmente distinti nel campo dello sport.

 

“Con questa legge – ha spiegato Luciano Schifone – la Regione si pone all’avanguardia del Paese rispetto ad un’attività fondamentale per lo sviluppo psico-fisico dei giovani e la insostituibile funzione sociale dello sport.

 

“La presenza a Castellammare di Stabia vuole essere anche un riconoscimento ad un’area che ha lunghe tradizioni sportive e che ha regalato all’Italia successi prestigiosi difficilmente eguagliabili”, ha concluso.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.