Domenica 21 dicembre, spettacolo itinerante per le strade del comune con la “Christmas Street Band” Direzione Artistica a cura dell’Accademia il Suono dell’Arte; Sabato 20 dicembre presso il Teatro Comunale di Capezzano in collaborazione con l’Ente Provinciale per il Turismo della Provincia di Salerno, si terrà il Concerto di “Nello Salza Ensemble” che vuole essere un viaggio tra le colonne sonore e le canzoni d’autore, la formazione è composta dallo stesso Nello Salza con tromba e flicorno, Simone Salza Sax alto e soprano, Vincenzo Romano Pianoforte e arrangiamenti, Gianfranco Romano alla Batteria e Domenico Andria al Basso una proposta artistica dell’Accademia il Suono dell’Arte.
Il 23 dicembre presso la Sala Consiliare “Aldo Moro” si esibiranno i Clarinet Ensemble “Aulòn Choròs”, seguiranno gli Auguri alla cittadinanza, ai dipendenti, alle istituzioni e alle associazioni del territorio da parte del Sindaco Giuseppe Pisapia; Sabato 27 dicembre nella Chiesa di S. Maria delle Grazie a Capriglia “Le Pastorali di Natale” Concerto di Espedito De Marino (voce e chitarra) accompagnato da Marta De Marino (vocalist), il concerto si compone di canti e musiche della tradizione natalizia con l’omaggio a E. De Filippo; Venerdì 2 gennaio al Teatro Comunale di Capezzano, nell’ambito del tour “Christmas 2014” concerto del gruppo “Non solo Gospel”, la formazione si è aggiudicata ben 5 Grammy Awards ai “Gospel Music Awards Italy”; Sabato 3 gennaio in Chiesa San Nicola di Bari a Coperchia, spettacolo di natale “Li Cunti e Li Canti di Natale” a cura dell’Associazione teatrale “ArcoScenico” di Antonella Quaranta; il 5 Gennaio alle ore 19 al Teatro Comunale di Capezzano Musical “La Bella e la Bestia” a cura del “Balletto Arte Niké”.
Inoltre, nel periodo Natalizio, si svolgeranno numerose iniziative delle associazioni del territorio che si avvalgono del patrocinio dell’amministrazione comunale, in particolare a Capriglia e Pellezzano Capoluogo dopo anni, la Parrocchia S. Maria delle Grazie, le Associazione “M. Maria Pia Notari” e l’Associazione “Il Camaleonte”, riorganizzano le sacre rappresentazioni del “Presepe Vivente”, con giochi di luci, musiche e prodotti tipici locali. A Capriglia si svolgerà nei giorni 26, 27 e 28 dicembre e il 3, 4 e 6 gennaio mente a Pellezzano il 26, 28 dicembre e il 2, 4 e 5 gennaio.
“Abbiamo voluto offrire ai Pellezzanesi –spiega il sindaco di Pellezzano Giuseppe Pisapia – una serie di manifestazione ed eventi per tutti i gusti, che si svilupperanno un po’ in tutte le frazioni, per animare tutto il territorio”. “Il Comune di Pellezzano ha sviluppato per le festività natalizie – ha spiegato l’assessore alla cultura Francesco Morra – una programmazione caratterizzata da una impronta esclusivamente culturale e ricreativa, con un occhio speciale ai bambini, ai quali sono dedicate numerose iniziative, organizzate all’interno delle strutture più belle del Comune”.
Commenta