Le iniziative sono state predisposte dall’Amministrazione, su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore allo Sport Domenico Mutariello, di concerto con le associazioni aderenti alla manifestazione di interesse dell’Ente.
“Da una grande sinergia e da tanta passione – dichiara l’Assessore Mutariello – è nato un ricco cartellone di appuntamenti tesi a favorire l’aggregazione e la promozione sportiva sul nostro territorio e rivolti a ogni fascia di età, con particolare riferimento ai giovanissimi. Una partecipazione così ampia ci riempie di orgoglio e testimonia come la voglia di sport nella nostra Città sia davvero notevole. L’Amministrazione ha fortemente voluto questa programmazione mettendo a disposizione delle associazioni le strutture comunali gratuitamente e sostenendo le varie attività che si susseguiranno. Pontecagnano Faiano sarà protagonista di una grande festa dello sport e di un Natale in movimento”.
Prima tappa sabato 20 dicembre, dalle ore 9 alle 12, con l’attesa quinta edizione del Memorial “Alfonso Sada”, presso lo Stadio comunale “XXIII giugno 1978” organizzato dalla Pro Loco “Etruschi di frontiera”. Dalle ore 16 alle 18, invece, spazio al primo torneo “Costa d’Amalfi” a cura della “Asd Picentia Badminton club” presso la Palestra Moscati. Si replica anche il giorno seguente dalle ore 10 alle 12.
Domenica 21 dicembre, dalle ore 9 alle 13, invece, grande appuntamento al Palazzetto dello Sport con il primo concentramento provinciale “Christmas Mini volley” Città di Pontecagnano Faiano organizzato dalla “A.p.d. Incrocio”. La stessa struttura ospiterà, dalle 18 alle 20, “Natale 2014 Ginnastica ritmica” sempre a cura della “A.p.d. Incrocio”.
E dal 22 dicembre al 5 gennaio tanti altri eventi sportivi da non perdere.
Commenta