“La foto allegata che vede impegnati dei napoletani nel trascinare per la città a pochi passi dalla Questura un furgoncino ape con uno scooter improvvisando un mezzo di trasporto improbabile – raccontano Francesco Emilio Borrelli dei verdi e Gianni Simioli della radiazza – sta facendo il giro del web.
Per molti questo scatto è la dimostrazione palese dell’illegalità diffusa di cui è storicamente impregnato il nostro popolo per altri invece è la prova dell’incredibile capacità di arrangiarsi davanti ad ogni difficoltà. Certo è che solo a Napoli si possono compiere indisturbati certe infrazioni a pochi metri dalla Questura senza che nessuno dica nulla. D’altronde però se i primi a infrangere le leggi sono le forze dell’ordine parcheggiando in doppia e tripla fila le proprie auto lungo Via Medina anche i cittadini si sentono autorizzati a non rispettare nessuna regola”.
Bast’ che c’sta u’ sole, bast’che c’sta u’ mare (fetent) – U sole mio sta in front a te! -Chi avut avut avut, chi ha dat dat……….questa è la nostra maledizione!
Scusate perché pubblicate notizie di “stati esteri” limitiamoci a notizie italiane il resto non ci interessa
In quanto ad arrangiarsi non li batte nessuno.
VERGOGNA
be’ a salerno c’e’ ancora rafel u’ bumbular ca’ port tutt cos
U sole mio sta in fronte a te?Non era o’ sole? Bell Stu dialett…
Scusate ma che tipo di reato è? Soprattutto con le ultime depenalizzazioni introdotte dal governo Renzi, ormai si sà le forze dell’ordine ampiamente demotivate e sottopagate intervengono solo quando c’è il morto a terra……..e ne vedremo sempre di più belle, specie a Napoli ormai diventata terra di nessuno!